Italiano English
Unvier di cjan, al salva vin e pan
Inverno da cani, salva vino e pane

Il progetto: Angolo del prodotto tipico friulano

Friulidigusto.it è un invito a recarvi nelle cooperative del Friuli Venezia Giulia, dove, nei numerosi punti vendita, troverete i prodotti agroalimentari della nostra Regione: latte, formaggio Latteria e Montasio ed altri prodotti caseari, vini, ortofrutta, carni ed insaccati, miele ed altro ancora.
Potrete così apprezzare la qualità e la genuinità dei prodotti delle cooperative e conoscere i valori di un sistema produttivo caratterizzato da un forte legame con le tradizioni e il territorio. L’attenzione all’origine della materia prima e alla stagionalità dei prodotti,la conoscenza dei luoghi di produzione e delle tradizionali locali sono infatti i presupposti di un acquisto consapevole.

È anche per aiutare i piccoli futuri consumatori e le loro famiglie a conoscere i prodotti del proprio territorio che Confcooperative FVG propone, fin dalla scuola primaria, visite in latteria, degustazioni di prodotti lattiero-caseari e lezioni in classe nell’ambito del progetto Muu…oviamoci.

Friuli di Gusto vuole inoltre essere anche un viaggio appassionante alla scoperta del territorio regionale assieme alla rete di cooperative che mettono a vostra disposizione soluzioni ricettive innovative quali gli Alberghi Diffusi e tradizionali, occasioni per assaggiare i prodotti agroalimentari e della pesca, visite didattiche.

Non mancano poi gli indirizzi per acquistare gli oggetti dell’artigianato sociale, pezzi unici ed originali realizzati a mano, da quanti quotidianamente nelle cooperative sociali sono impegnati nell’esprimere la loro personalità, creatività e voglia di rendersi utili.



Camera di commercio di Udine Made in Friuli Friuli nel mondo
Friuli di Gusto è un progetto ideato da Net.Ex Progetti Web.
Friuli di Gusto: prodotti ed esperienze da assaporare è la prosecuzione e lo sviluppo del progetto Friuli di Gusto originariamente finanziato dalla Camera di Commercio di Udine e promosso dall'Associazione Cooperative Friulane in collaborazione con l'Ente Friuli nel Mondo
.